CALL FOR ARTIST DI EREDI BORGNINO IN COLLABORAZIONE CON ARTÀPORTER

Eredi Borgnino - canale di vendita al dettaglio di Exica, storica azienda torinese tra i leader nel settore ortofrutticolo in Italia - lancia oggi una Call for Artists in collaborazione con Artàporter, piattaforma che crea connessioni fra artisti, spazi e brand per dare vita a gallerie d’arte urbane e progetti di comunicazione.

L’iniziativa, attiva sino al 30 giugno 2024, è rivolta a tutti gli artisti d’Italia: da pittori a graphic artists, da illustratori a fumettisti, senza limite d’età, genere o orientamento e con la possibilità di utilizzare anche l’intelligenza artificiale. Tutti gli artisti interessati potranno iscriversi attraverso la piattaforma Artàporter e il progetto creativo del vincitore si concretizzerà in un poster celebrativo che verrà poi declinato in quattro diverse box di Eredi Borgnino, in vendita nel periodo natalizio nei due punti vendita di Torino e Pinerolo.

DSC2331jpg

Gli artisti sono liberi di esprimere il proprio estro, integrando nelle loro opere o un dettaglio che ricordi esalti il logo aziendale e i due simboli di Eredi Borgnino - lo scoiattolo e la mongolfiera - o che evochi il tema del viaggio nel mondo dei sapori della frutta secca. Sarà quindi il comitato di curatori di Artàporter e l’azienda Eredi Borgnino a selezionare i tre finalisti che riceveranno rispettivamente un buono da 100 euro, uno da 50 euro o un box regalo di Eredi Borgnino.

La collaborazione tra le due realtà torinesi proseguirà nel corso dell’anno con una partnership legata a Diffusissima, format di eventi che si svolge durante la Settimana dell’Arte Torinese, prevista quest’anno dal 19 ottobre al 3 novembre. In questa occasione, gli spazi del cocktail bar e bistrot di via della Rocca verranno messi a disposizione degli artisti per esporre le loro opere.