IL MIX CONTEST ITALY TOUR FA TAPPA A MILANO

Il funzionamento è semplice semplice: 11 bartender selezionati tra i migliori del capoluogo lombardo preparano due cocktail a testa e li servono alla loro postazione. Il pubblico, bazzicante di postazione in postazione, li gusta e alla fine della serata vota il suo preferito. Si chiama Mix Contest e nasce nel 2018 come una battle a colpi di shaker e throwing tra bartender torinesi, ottenendo un immediato successo. Così, tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019, l'originale cocktail experience targata MT Magazine diventa itinerante: non più un'unica location, ma un vero e proprio tour che tocca alcune delle città italiane più vocate alla miscelazione.

Il Mix Contest Italy Tour è infatti partito da Torino il 23 luglio 2018 e, nella sua prima edizione, ha toccato le città di Taormina, Venezia, Genova e Roma, per proseguire nella seconda edizione alla volta di Palermo, Firenze e Bologna. Storica l'edizione 2021 con tappa unica alla Nuvola Lavazza di Torino (guarda il video sotto) in occasione delle ATP Finals di Tennis, successo bissato anche nel 2022 per gli Eurovision Song Contest.

La sera di mercoledì 1° marzo dalle ore 20 il Mix Contest Italy Tour fa tappa nel cuore di via Tortona, zona di Milano vocata da sempre al design. Qui si trova l’hotel nhow Milano, con la sua atmosfera artistica, cosmopolita e camaleontica, base perfetta per partire alla scoperta di tutto ciò che ha da offrire il Tortona Design District e l’area di Porta Genova e Navigli.  
Nell'occasione si potrà scegliere fra i cocktail preparati da 11 gettonatissimi rappresentanti della mixology meneghina: The Doping Bar con Alberto Corvi, Kanpai con Marco Menghini, Casa Cipriani con Maati Sahel, Bob con Cesar Araujo, Agua Sancta con Marco Melzi, Mag Cafe con Giacomo Ferraresi, House of Ronin con Riccardo Coppola, Godot con Diego Giacalone, Mattia Ricci e Giuseppe Orefice, Ugo con Corey Squarzoni, Drinc con Marco Colangelo e Pinch con Davide Castelli, con specialità locali ad accompagnare i drink e per i più affamati la possibilità di scegliere fra quattro diversi menù a prezzi compresi tra i 7 e i15 euro.
Il costo d'ingresso è di 20 euro e dà diritto a 5 consumazioni acquistando il biglietto on line su  Mix Contest • Italy Tour Milano – To Be Events • Shop (tobevents.it) , 25 euro sul posto la sera dell'evento, sempre previa accredito sul sito.