LO STREET FOOD TOUR "WOK THIS WAY" PER IL CAPODANNO CINESE A MILANO

Doppio appuntamento con i talk e i food tour di Wok this Way, ideati e guidati dal giornalista "gastronomade" Vittorio Castellani, meglio conosciuto come Chef Kumalé, in occasione del Capodanno cinese. Nato con l'idea di trasmettere le emozioni e il valore simbolico e sociale della festa, il format propone un vero e proprio tuffo nella cucina e nella cultura orientali, che dopo il debutto nel versante cinese del mercato multietnico di Porta Palazzo a Torino, questa settimana coinvolgerà due luoghi simbolici del capoluogo lombardo.

S’inizia venerdì 3 febbraio alle 20,30 nello Spazio Fare del Mercato Centrale, con un FoodTalk sulle tradizioni, le ritualità e le specialità gastronomiche del Capodanno cinese in Cina e in Italia, accompagnato da una degustazione di dolci della festa in abbinamento a Jasmine tea.

Sabato 4 febbraio dalle 10 alle 12,30 si prosegue nella Chinatown di via Sarpi, con l’incontro al Kathay foodstore seguito dal tour alla scoperta dei chinese food stores, delle pasticcerie e delle specialità di street food cinese xiǎochī (小吃), con degustazione itinerante.

Un doppio appuntamento imperdibile per i g-astronauti amanti della cucina etnica e dello street food. Il costo del foodtour comprensivo di assaggi è di 20 euro, ci si può prenotare via sms o Whatsapp al 335/66.47.579.